Filtro Web
UserGate Web Filter aiuta a mitigare i rischi derivati dalla navigazione Internet degli utenti filtrando i contenuti pericolosi, malware, siti social, e altre minacce del Web. Permette di monitorare l' uso Web degli utenti ed a ottimizzare l' uso di banda. Le policy sull' uso legittimo di Internet vengono fatte rispettare in modo conforme alle disposizioni di legge.
UserGate Web Filter offre il Deep Content Inspection (DCI) che supporta tutte le lingue più diffuse. In più offre la completa ispezione del traffico HTTPS/SSL usando la tecnologia transparente “trusted man-in-the-middle” (MitM), fa applicare le policy sull' uso di SSL, e la validità dei certificati.
Come funziona?
UserGate Web Filter combina diversi sistemi di filtraggio, tra cui un accurato filtro URL, analisi dei contenuti in tempo reale, blocco di banner and pop-up, il safe search, e molto altro. Il filtraggio Web viene eseguito al livello di richieste DNS e HTTP/HTTPS.
Il software lavora sia usando il suo proxy server incorporato sia ricevendo richieste di filtraggio a mezzo di protocollo ICAP da qualsiasi proxy server esterno o network hub. E' possibile sviluppare soluzioni su macchine virtuali (VMWare, Virtual Box, ecc.) nella forma di una immagine virtuale o di una suite hardware/software.